it

Eurasia Motor Company: in crescita con il Gruppo Intergea, nuovo corso per il brand EMC

Eurasia Motor Company: in crescita con il Gruppo Intergea, nuovo corso per il brand EMC

Partnership, vision, progetti e nuovi modelli

Il Gruppo Intergea ed Eurasia Motor Company, a seguito della partnership stretta lo scorso giugno, presentano lo stato dell’arte del progetto e svelano tutte le novità in vista per l’anno 2025.

“Innanzitutto – afferma Federico Daffi, Presidente di Eurasia Motor Company – abbiamo il piacere di inaugurare un primo evento congiunto, testimonianza forte dell’intesa raggiunta. La cessione del 50% delle quote di EMC a Intergea è stata una scelta strategica e opportuna, avvenuta in un momento di grande cambiamento e crescita per Eurasia Motor Co. L’ingresso del Gruppo Intergea ha portato ad un immediato raddoppio della rete di dealer ufficiali per i brand EMC, Foton e GWM, garantendo una maggiore presenza capillare in tutta Italia, con particolare focus su Sud e isole dove la ricerca di nuovi partner è in corso”.

I prodotti sono disponibili presso showroom di grande impatto commerciale e EMC si presenta al loro interno con un nuovo stilema e una gamma MY25 rinominata. Inoltre, la campagna di comunicazione porta con sé il nuovo payoff “La scelta intelligente“, che ne racchiude missione, visione e spirito: unire il meglio dell’automobilismo mondiale offrendo qualità, convenienza e sostenibilità.

I prodotti Wave, la 2 e la 3, diventano rispettivamente EMC QUATTRO e EMC SEI, e in aggiunta viene lanciato oggi un nuovo SUV ad alto contenuto valoriale, EMC SETTE. Per le due vetture già in gamma l’introduzione del model year 2025 ne decreterà il cambio di naming, una novità che si estenderà a dettagli e miglioramenti in termini di colore e soprattutto per l’infotainment, con l’applicazione su EMC QUATTRO dell’abilitazione al collegamento con Apple CarPlay e Android Auto. Le novità per il 2025 non mancheranno nemmeno per la linea Foton, che vede l’aggiunta del nuovo modello Tunland V9, più imponente e dal look più distintivo rispetto al già peculiare Tunland G7.

“Nel 2024 abbiamo raggiunto importanti risultati e nel 2025 contiamo di crescere ancora, in modo sensibile.” – continua Federico Daffi – “Chiuderemo l’anno corrente con 2.300 veicoli immatricolati complessivamente e l’obiettivo nel 2025, che crediamo essere nelle nostre possibilità, è di toccare le 7.000 auto. Potremo raggiungere questo target grazie alla gamma rinnovata che presentiamo oggi, alla distribuzione in crescita e ad investimenti in ADV e COM meritevoli di attenzione. Avremo una copertura nazionale orientata verso una capillarità adeguata a servire in termini commerciali ed assistenziali il consumatore italiano, concedendo allo stesso tempo bacini di utenza rimarcabili ai nostri partner Dealer. Avendo infine grande attenzione verso l’intero ciclo di vita dei prodotti EMC, abbiamo concentrato anche le nostre attenzioni e azioni nell’aftersales, in particolare nei confronti della divisione ricambi che, seppur degna di nota in termini di risultati e livello di servizio, godrà di ulteriori investimenti, tra i quali un nuovo centro logistico nel Bresciano che sarà adibito ad Hub Italiano per EMC, FOTON e GWM”.

Alberto Di Tanno, Presidente del Gruppo Intergea, esprime fiducia nel futuro di Eurasia Motor Co., sottolineando come l’ingresso del primo distributore automobilistico italiano per volumi di vendita stia già contribuendo in modo significativo alla crescita dell’azienda: “Sono certo che questa nuova iniziativa sarà un successo.” – commenta Alberto Di Tanno – “La proposta di mercato è chiara, semplice e accattivante per il consumatore. Allo stesso tempo, EMC assicura una relazione solida e coerente con la rete dei concessionari italiani, puntando alla semplificazione di tutti gli aspetti economici e reddituali tra la Casa e il Dealer. Inoltre, la qualità della gamma prodotti si inserisce con perfetto tempismo in quei segmenti di mercato oggi non più serratamente presidiati dalle case automobilistiche storiche. Questi fattori, nel loro insieme, rendono EMC una scelta intelligente sia per il consumatore sia per i concessionari” – conclude Di Tanno.