it

Continua la crescita del Gruppo Intergea in Svizzera: nasce nel Luganese Automotive Bernasconi

Continua la crescita del Gruppo Intergea in Svizzera: nasce nel Luganese Automotive Bernasconi

Il Gruppo Intergea cresce in Svizzera: nasce Automotive Bernasconi che diventa concessionaria esclusiva Hyundai per il sud del Ticino.

“Si tratta di un altro importante passo nel percorso di espansione di Intergea in terra elvetica”, commenta Flaviano Margiotta, amministratore delegato di Automotive Suisse, società che ha messo a punto l’operazione e che fa parte del Gruppo Intergea. “Grazie a un accordo concluso con la famiglia Bernasconi, titolare di una storica concessionaria, attiva nel luganese da oltre settant’anni, è stato possibile dare vita a questa nuova realtà che ha come obiettivo quello di sviluppare una partnership solida e duratura con il brand Hyundai”.

“Un’operazione – aggiunge – che segue l’acquisizione dello scorso marzo della Nuova Garage Giorgio, a Cadenazzo nella zona nord del Ticino, che in pochi mesi ha conquistato la fiducia dei propri clienti e dei propri partner commerciali, al punto di riuscire a ottenere la concessione del marchio Jeep che, aggiungendosi ai già presenti Alfa, Fiat e Abarth, va a completare l’offerta dei prodotti Fca”.

“Siamo felici e orgogliosi di aver raggiunto con largo anticipo il primo obiettivo che il Gruppo si è dato: il presidio del Canton Ticino – sottolinea Margiotta -. Oggi infatti, Automotive Suisse attraverso le due concessionarie detenute al 100%, la Nuova Garage Giorgio SA e la Automotive Bernasconi SA, affiancate dalla rete di agenti locali, occupa un’area strategica che si estende da Bellinzona fino a Chiasso”.

“Automotive Bernasconi è una realtà con radici profonde e lo sguardo rivolto al futuro – commenta il presidente del Gruppo Intergea Alberto Di Tannoesprimo piena soddisfazione per il valore strategico di questa operazione nell’area del luganese, che integra nel nostro Gruppo una società ben consolidata nel territorio, aprendo nuove prospettive di sviluppo”.