Nobis Assicurazioni è la compagnia, risultante a seguito dell’acquisizione di Filo diretto Assicurazioni, che racchiude, recupera ed evidenzia la storia e i valori delle due società da cui deriva. Due realtà, nate dall’imprenditoria italiana, con importanti elementi di complementarietà sia sul piano della distribuzione geografica, sia sul piano dell’offerta prodotti e con contenuti comuni in termini di innovazione, assistenza e qualità del servizio.
Nei Rami Danni Nobis rappresenta una realtà assicurativa di medie dimensioni in termini di raccolta premi, che si caratterizza per posizioni di rilievo in alcuni rami.
L’offerta
Prodotti e servizi assicurativi flessibili e personalizzati che coprono le aree di bisogno dei viaggi e del turismo, dell’auto e della casa, della salute e dell’assistenza, garantendo all’individuo soluzioni uniche nelle sfere della mobilità e del benessere e alle aziende e ai liberi professionisti protezione per l’attività e il patrimonio.
Tutte le proposte di Nobis Assicurazioni sono collocate sul mercato attraverso una rete di partner selezionati nei diversi canali distributivi.
Fonte: ANIA premi del lavoro diretto italiano 2023
La struttura distributiva
Nobis Assicurazioni opera attraverso una rete di circa 700 partner tra agenti di assicurazione plurimandatari e broker sul territorio, oltre a intrattenere consolidati rapporti con i più importanti broker nazionali e internazionali. Al canale specializzato nella distribuzione assicurativa si affiancano la Divisione Turismo, che vede la collaborazione di circa 2.000 operatori turistici tra Tour Operator, agenzie di viaggio e incentive house, e la Divisione Automotive con circa 1.000 collaborazioni nel settore tra Case auto, Financial captive e dealer.
Intermediari
assicurativi
Agenzie di viaggio
e tour operator
Case auto, dealer
e financial captive