Mobilityhub on track 2023, tra i relatori Alberto Di Tanno, presidente di Intergea
Mobilityhub on track 2023, tra i relatori Alberto Di Tanno, presidente di Intergea
“Nella filiera distributiva la disponibilità di prodotto fa la differenza”
«I vantaggi per un cambiamento nella filiera distributiva dell’auto sono pochi. Un concessionario per svolgere il suo mestiere spende l’8%, le case produttrici molto di più. Oggi avere disponibilità di prodotto fa un’enorme differenza». Con queste parole il presidente del Gruppo Intergea, Alberto Di Tanno, è intervenuto a Milano al “Mobility Hub on track 2023”, il principale evento B2B dedicato alla trasformazione della mobilità, ideato e realizzato da BtheOne Automotive. Un appuntamento che ha avuto al centro del dibattito la trasformazione del processo distributivo dell’automotive.
«Circa il 50% delle scelte di acquisto di automobili, nella fattispecie le commodity più che l’alta gamma – ha aggiunto il presidente Di Tanno – è determinata da una necessità immediata: nasce dall’esigenza di cambiare l’auto per un malfunzionamento, per l’arrivo di un figlio o per un cambiamento nella situazione familiare. Ritengo che un’adeguata disponibilità di prodotto crei più competitività nella vendita rispetto al risparmio di ipotetici oneri finanziari. Per quanto riguarda l’elettrico – ha proseguito nel suo intervento – i problemi sono noti: occorre creare esperienze positive, che siano pratiche e concrete, altrimenti è difficile che decolli».
“Mobility Hub on track 2023” è un evento di settore utile per condividere opinioni ed esperienze, ma anche per creare consapevolezza sulla mobilità sostenibile. All’incontro hanno partecipato autorevoli relatori, tra questi il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il presidente di Federauto, Adolfo De Stefani Cosentino, intervenuto in un talk con il presidente del Gruppo Intergea.